Rifiutare l’infame estorsione governativa funzionale non certo alla salute collettiva e alla profilassi sanitaria quanto solo ed esclusivamente alla reintroduzione dell’austerità contabile come obiettivo strategico delle classi dirigenti europee e dei loro viceré italofoni per il tramite di una ‘finta normalità’ in grado di evitare chiusure e ristori.
Investire nelle infrastrutture per il benessere collettivo e nelle cure preventive e di prossimità.
Garantire le libertà civili e l’agibilità sociale. Per tutti questi motivi, oltre all’opposizione politica al governo Draghi e al suo partito unico, occorre organizzare ogni iniziativa utile per boicottare la ‘nuova normalità’ che il partito unico euroatlantico vuole propinarci.
“Gli intendimenti delle classi dominanti di utilizzare la pandemia come alibi per un’inedita stretta sulle libertà collettive e del lavoro, per riorientare le scelte di consumo a favore di un sistema oligopolistico (grande distribuzione, commercio elettronico), per asfissiare i circuiti culturali indipendenti (cinema e teatri d’essai, eventi autorganizzati, occasioni di autofinanziamento) a favore delle grandi piattaforme dell’intrattenimento, per disarticolare ulteriormente il sistema dell’istruzione pubblica e, da ultimo, per risolvere con la ‘tecnica’ (vaccini) la crisi sanitaria senza investimenti sulle cure di prossimità e sulla tutela a tutto tondo della salute, dovrebbero costituire una potente spinta per articolare un’alternativa.
Alberto Leoncini (Indipendenza, Treviso)
*oltre al ‘no ai supermercati’ aggiungiamo anche ‘no alle grandi piattaforme del commercio elettronico’
Sui conti pubblici la Commissione Europea avverte l’Italia
Forza Nuova e CGIL, le implicazioni di un assalto
Contro il Green Pass sciopero in fabbrica e fermento nel mondo della scuola
Ernesto Burgio, pandemia/sindemia e Indipendenza (a tale link l’integrale rassegna delle posizioni di Indipendenza sulla pandemia da Covid 19)
De Rossi e il Covid: spunti per alcune riflessioni
ass.indipendenza.info@gmail.com *** info@rivistaindipendenza.org