4.546 voti (0,41%): questo, a scrutinio pressoché completato, il risultato di Revoluzione Civica. Nell’incontro di stasera, presieduto dalla candidata sindaco Monica Lozzi, cui ha partecipato poco più di un centinaio di persone, si è fatto un primo bilancio: l’esito è stato al di sotto delle aspettative e si è individuato cosa ha ‘giocato’ contro e cosa si è sbagliato.
Colpisce pur tuttavia che, a questa prima uscita, pur nella modestia dei numeri, ci si sia posizionati meglio di partiti con una loro storia e struttura, comunque esistenti da molti anni, come il PC di Rizzo, il PCI, RI, il PCL e al di sotto, di poco, della lista Berdini (con dentro Rifondazione Comunista, il Partito del Sud e la lista civica Roma per l’Ecologia Integrale) e, sia pur un po’ più staccati, di Potere al Popolo.
L’intendimento emerso è quello di proseguire il lavoro politico avviato. Seguiranno a breve incontri per confrontarsi e definire su ‘cosa’ intervenire, ‘come’ e quale tipo di organizzazione darsi nei territori.
Il dato positivo è la presenza di nuclei operativi presenti in tutte e quindici le municipalità della Capitale, considerando che, per via di una serie di assenze, i numeri potenziali sono superiori a quello dei partecipanti di questa sera.
Da questo punto di vista, non male davvero per una lista nata poco più di un anno fa.
Intanto segnaliamo la partecipazione di Monica Lozzi, candidata sindaco di Revoluzione, alla X^ assemblea di Indipendenza che si terrà a Roma sabato 9 ottobre (h. 10:00-17:00).
Come da programma una parte verterà sul bilancio e le prospettive di Revoluzione.
Sarà possibile partecipare in presenza o collegandosi a distanza su piattaforma meet.Indipendenza5 ottobre 2021
Chiusura campagna elettorale ‘Revoluzione Civica’
Roma, Corviale, giù le mani dal Mitreo
Roma, presidio per Farmacap pubblica
Crisi Farmacap, sblocco dei licenziamenti e diritto alla salute
Revoluzione Civica e Indipendenza a fianco dei lavoratori Alitalia in lotta
Roma/ambulantato, concessioni e colonizzazione europea
Indipendenza e Revoluzione Civica
ass.indipendenza.info@gmail.com – info@rivistaindipendenza.org