Venezuela: disinformazione e spunti di riflessione

Elementi su cui riflettere, concernenti tanto la rimozione della Procuratrice della Repubblica, Luisa Ortega Diaz,   quanto il perché il Parlamento venezuelano è stato dichiarato illegittimo di Attilio Folliero.

Una chiosa. Si fa un gran parlare di colpo di Stato da parte del presidente legittimo, Maduro. Di seguito i due articoli della Costituzione bolivariana, che smentiscono ciò. Sono scientemente ignorati dai disinformatori di massa che stanno facendo la loro parte nel sostegno alla spirale violenta ‘made in USA’ in corso in Venezuela, finalizzata al rovesciamento della rivoluzione bolivariana.

Capitolo III. Dell’Assemblea Nazionale Costituente

Articolo 347
Il popolo del Venezuela è il depositario del potere costituente originario. In esercizio di detto potere, può convocare una Assemblea Nazionale Costituente con l’oggetto di trasformare lo Stato, creare un nuovo ordinamento giuridico e redigere una nuova Costituzione.

Articolo 348
L’iniziativa di convocazione dell’Assemblea Nazionale Costituente può essere presa dal Presidente della Repubblica in Consiglio dei Ministri; dall’Assemblea Nazionale, mediante accordo dei due terzi dei suoi membri; dai Consigli Municipali in consiglio comunale, mediante il voto dei due terzi degli stessi; o dal quindici per cento degli elettori iscritti ed elettrici iscritte nel Registro Civile ed Elettorale.

 

Vedasi inoltre:

Disinformazione, ‘made in RAI’, sul Venezuela. Di Attilio Folliero

ass.indipendenza.info@gmail.com – info@rivistaindipendenza.org

Annunci

Informazioni su associazioneindipendenza

Rivista patriottica e sovranista italiana impegnata in una battaglia di liberazione sociale dall'egemonia euroatlantica rifacendosi ai valori della Resistenza
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...