Legislative in Francia: perdita di rappresentatività e avanzata del fronte indipendentista in Corsica

Domenica 18 giugno si è tenuto  il secondo turno delle legislative francesi. Ricorderete il peana del ‘voto per l’Unione (Europea)’ e delle strombazzate massmediatiche sullo tsunami di consensi per Macron.

Bene, questo diagramma di Le Monde dice moltissimo e ricorda di vedere bene le cose, in questo caso i dati (percentuali e voti). Nello specifico emerge che Macron, con il 15.39%, otterrà alla fine la stragrande maggioranza dei seggi, grazie al sistema maggioritario ed all’altissima astensione (51,29%).

macron

Tutti e tre i candidati della coalizione nazionalista Pè a Corsica hanno vinto il ballottaggio. Paul-André Colombani (55, 22%, Seconda Circoscrizione Corse du Sud), Michel Castellani (60,81, Prima Circoscrizione Haute-Corse) e Félix Acquaviva (60,05%, Seconda Circoscrizione Haute-Corse).

Si tratta di un fatto storico, senza precedenti, la presenza nazionalista/indipendentista còrsa all’Assemblea Nazionale di Parigi.
Si conferma una linea di tendenza in crescita dopo le europee, le municipali e le regionali che hanno portato i nazionalisti al governo dell’isola.

A completamento del voto in Corsica, nella Prima Circoscrizione Corse du Sud il candidato di Les Républicains, Jean-Jacques Ferrara ha battuto quello macronista, con il 64,99 %.

ass.indipendenza.info@gmail.com *** info@rivistaindipendenza.org

Annunci

Informazioni su associazioneindipendenza

Rivista patriottica e sovranista italiana impegnata in una battaglia di liberazione sociale dall'egemonia euroatlantica rifacendosi ai valori della Resistenza
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...