Giullari di regime e filiera della dipendenza: per una critica consapevole agli assetti dominanti

La Littizzetto spalleggiata da Fabio Fazio, il conduttore della trasmissione Gazebo, con tutto il suo entourage, attaccano Trump deridendone le scelte politiche con la spocchia tipica dei radical chic pseudo-colti. Intendiamoci, Trump è un maiale, ma viene da chiedersi perché la politica criminale di aggressione imperialista di Obama non sia mai stata oggetto di altrettanta, e ben più giustificata, animosità. Il fatto è che il loro comitato d’affari di riferimento, il PD, azienda politica ultra-liberista, ipercapitalista, facente gli interessi statunitensi in Italia si distingue dallo schieramento concorrente solo per la difesa dei diritti civili; che gli omosessuali, ad esempio, abbiano il diritto di sposarsi è questo l’unico obiettivo, che poi siano lavoratori sfruttati al nero o con i voucher e sottoposti al ricatto del capitale questo, per i ‘manager’ piddini e i suoi giullari televisivi, è del tutto irrilevante.

Un sistema che sta portando alle estreme conseguenze l’attacco ai lavoratori che, scrive Carlo Formenti (La variante populista, lotta di classe nel neoliberismo): “sale di tono già agli inizi degli anni ’90 con l’abolizione della scala mobile; prosegue con la politica dei redditi e l’introduzione del lavoro interinale (cui farà seguito la proliferazione di forme contrattuali destinate a legittimare il lavoro precario in tutte le sue forme) con la riforma Fornero delle pensioni, con l’abolizione dell’articolo 18 dello statuto dei lavoratori, con l’attacco concentrico da parte di Fiat e Confindustria, partiti politici e media contro l’istituto del contratto nazionale del lavoro”, non può essere contrastato, nemmeno nei suoi aspetti più marginali, con scelte moralistiche (onestà, ‘senso civico’).

La liberazione non può essere individuale; l’indipendenza è la questione principale, la lotta di classe è la questione fondamentale.

Fabrizio Mezzo, fiduciario di Indipendenza a Cerveteri

Informazioni su associazioneindipendenza

Rivista patriottica e sovranista italiana impegnata in una battaglia di liberazione sociale dall'egemonia euroatlantica rifacendosi ai valori della Resistenza
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...